Cosa dicono di me


"Un grazie di cuore a Micaela perché è una donna meravigliosa che mi ha fatto fare un sospiro di sollievo con la sua gentilezza e la sua professionalità... grazie grazie grazie..."

Elisa T., Riccò del Golfo (SP)

"Un ringraziamento speciale a chi mi ha consigliato Micaela Notarangelo. Ragazze! Ma viene da Marte!!!!!!! Grazie Grazie Grazie! E ancora grazie!"

Giovanna G., Pietrasanta (LU)

"E' stata veramente una grande grazia incontrarti e scoprire la tua competenza. L'allattamento con te diventa un libro aperto, chiaro e comprensibile, le domande trovano risposte e le risposte vengono collocate in un orizzonte più ampio, di gran respiro. Grazie di cuore."

Maria C., Maastricht - Olanda (videoconsulenza via Skype)

"Io ho provato di tutto, ma veramente di tutto perché ho avuto le ragadi per i primi sei mesi di mia figlia: creme, cremine, cicatrizzanti, paracapezzoli, coppette d'argento, tiralatte e chi più ne ha più ne metta. Alla fine, quando davvero ero disperata e non ne potevo più, ho fatto una consulenza con una IBCLC, e in un pomeriggio ho risolto. Diversi operatori sanitari sia del nido dell'ospedale che di consultori vari avevano valutato le mie poppate e detto che l'attacco andava bene. C'è voluta Micaela per vedere a colpo d'occhio che c'era invece un problema nell'attacco. Corretto quello il giorno stesso ho iniziato a sentire meno dolore, il giorno dopo le ferite stavano già iniziando a cicatrizzare. Ho sentito un po' di dolore finché non sono guarite del tutto ma mooooolto meno di quando la bimba si attaccava male. L'avessi fatto prima. Provare per credere! ... Adesso allattare è diventato davvero un piacere e i giorni in cui piangevo ad ogni poppata sembrano lontanissimi. Non mi sembra nemmeno vero!"

Diletta M., Castelnuovo di Val di Cecina (PI)

Mamma felice con bambino
"I wholeheartedly recommend Micaela to those moms experiencing difficulties with breastfeeding. She saved my breastfeeding relationship with my second son and I only wish I knew of her when my first son was born."

Amy I., Riomaggiore (SP)

"Abbiamo trovato un vero e proprio angelo custode nella persona di Micaela Notarangelo. Avete presente quello che si prova quando, in fase prenatale o alla nascita si scopre che il nostro bambino è affetto da labiopalatoschisi? Panico, disperazione, insomma, buio quasi totale. Micaela, conosciuta attraverso l'associazione Aismel, è per noi la luce che ti indica l'uscita dal buio. Conosce perfettamente il suo lavoro. Lo ama profondamente e riesce a trasmettere ogni singola nozione con serenità e semplicità, ripetendola con pazienza infinita finché non la fai tua. Prima di allora il termine 'consulente in allattamento' non ci avrebbe sinceramente detto molto. Forse lo avremmo pure 'sdoganato' come una moda del momento... Invece abbiamo capito sul campo quanta importanza rivesta questa figura professionale per dei neogenitori e soprattutto per i bebè; per quelli con la schisi, ma anche per tutti gli altri senza."

Cristiano S. e Manuela P., La Spezia

"Pietro sta crescendo benissimo. È sempre sorridente e molto sereno. Grazie quindi del tuo fondamentale aiuto, senza di te non sarebbe stato possibile ed è davvero una gran soddisfazione per me avercela fatta. Sei una professionista unica, che sa unire ad una preparazione tecnica doti umane preziose e spero che sempre più mamme e bimbi possano incontrarti sulla loro strada. Ti ringraziano e salutano anche marito e genitori, che come sai hanno fatto un gran tifo per le mie poppe."

Alessia G., Luni (SP)

"Approfitto del momento di pausa tra una poppata e l'altra dei miei gemelli per ringraziare pubblicamente Micaela Notarangelo per la sua professionalità e competenza nonché per la sua infinita dolcezza, comprensione e capacità di accoglienza. Grazie, mi hai tolto diversi chili dalle spalle e aiutato a stare meglio con i miei bimbi e godermi il momento magico dell'allattamento."

Maria Laura S., La Spezia

"Ho imparato molte cose da Martino in questo periodo, e continuo a godermi l'avventura. Quello che mi ha lasciata sconcertata è la poca cultura di fondo sull'allattamento... insomma se non ti avessi contattata e avessi continuato ad affidarmi al pediatra, il latte sarebbe scomparso e con lui l'occasione speciale e unica di conoscere e capire il mio pupattolo sotto una luce così intima e rispettosa dei suoi tempi e delle sue esigenze. Dunque ancora una volta grazie, grazie e grazie."

Federica F., Genova

"Micaela è stata l'unica che ha creduto in me e che mi ha aiutata veramente a far partire e poi a mantenere in piedi l'allattamento del mio bimbo nonostante le varie difficoltà che ho incontrato, sia pratiche che psicologiche. È una persona sensibile, dolce, super preparata, onesta, chiara, disponibile, insomma sia professionalmente che umanamente speciale: consiglio a tutte le future mamme di avere il suo contatto già prima del parto così da avere un punto di riferimento assolutamente affidabile e rassicurante nella bellissima avventura che le aspetta. Grazie Micaela, di cuore. Io e Leonardo ti dobbiamo davvero tanto e ti portiamo sempre con noi!"

Sara B., Pisa

"Nel 2014 ti ricorderò per il miracolo che hai fatto su di me! Quando eri qui da noi con Matilda nata da 3 giorni... mentre mi massaggiavi e mi dicevi 'tranquilla, ce la facciamo, vedrai!' non posso nasconderti che per qualche minuto ti ho presa per matta! Ma mi volevo fidare di te e del tuo sorriso rassicurante! E ho fatto bene a fidarmi e crederti, ascoltarti, stressarti coi miei capezzoli e mastiti! Grazie a te ce la stiamo facendo da quasi 4 mesi!!!"

Monica C., Bogliasco (GE)

"Le poppate acrobatiche della piccola mettono a dura prova anche la mamma più tenace, ma continuo sulla via dell'allattamento esclusivo. A quasi 4 mesi siamo a 7100 g. La grande non accenna a staccarsi e continua a metter su peso tra ravioli al ragù e dessert a base di tetta. Spero ti faccia piacere sapere che parte rilevante di questo successo è grazie a te e al tuo prezioso sostegno. Sapere di poter contare sulla tua preziosa professionalità mi ha motivato a tener duro nel fantastico percorso dell'allattamento."

Pia T., La Spezia

"Micaela Notarangelo per me è davvero l'immagine perfetta di cosa significhi amare il proprio lavoro, essere competenti, aggiornatissimi e professionali. In più è sempre super disponibile. Mi ha aiutata e rassicurata tante volte. Davvero grazie."

Sara P., La Spezia

"Potrei scrivere un poema pieno di gratitudine sia per aver aiutato mia sorella a cominciare un allattamento molto difficile sia per avermi aiutato ad evitare una mastite quando ormai le prime linee di febbre stavano salendo. Micaela è una persona dolce, sensibile e preparatissima."

Silvia D., Genova

"Faccio un ringraziamento pubblico a Micaela Notarangelo Ibclc per le sue consulenze sull'allattamento. Esperienza positivissima! Eppure sono state consulenze a distanza, via skype. Grazie infinite per il tuo prezioso supporto professionale Micaela! É stato essenziale per il nostro successo! Thanks so much to my consultant on breastfeeding! Essential to our success! (She works on skype and in English as well). "

Daniella G., Kongsberg - Norvegia (videoconsulenza via Skype)

"Più di un mese fa il mio bimbo, 5 mesi, secondo il mio pediatra era cresciuto poco (350 g in un mese) e dovevo iniziare lo svezzamento. Non convinta di ciò, e certa che il latte ci fosse nonostante il seno floscio, ho continuato ad allattare a richiesta e ad offerta, ho contattato la mitica Micaela Notarangelo per fugare ogni dubbio sulla crescita e farmi aiutare nella gestione dell'allattamento. Risultato: bimbo cresciuto di quasi un kg in un mese, pediatra sorpreso, mamma e bimbo felici. "

Maria I., Collecchio (PR)

””"Micaela è favolosa. Mi ha risolto un problema di allattamento dopo 7 mesi di sofferenze! È venuta a casa e dopo una attenta analisi ha risolto il mio problema. Nessuno ci capiva nulla. Lei è stata rassicurante, carina, paziente e molto dolce. Una figura straordinaria! Lavora con grande passione e si vede! La straconsiglio!"

Francesca G., Pontedera (PI)


"Ringrazio Micaela Notarangelo per trasformare ogni volta le situazioni insormontabili in Cose Normalissime e Gestibili Senza Ansia."

Sofia S., Castelnuovo Magra (SP)

"Micaela ha messo ordine e fatto luce sulla mia storia di allattamento e mi ha guidato e sostenuto nelle scelte per il futuro, mettendoci competenza, equilibrio, professionalità ed empatia. Sono pochi i professionisti che sanno unire una genuina conoscenza tecnica e scientifica all'etica e alla profonda comprensione degli aspetti emotivi connessi all'allattamento. Per me è stata guida e balsamo sulle ferite e sono contenta di averla incontrata."

Thalin Z., Milano


"Grazie di cuore Micaela, sei davvero unica."

Anna T., Recco (GE)

"Dalla tua visita di sei mesi fa in poi l'allattamento del nostro piccolo è andato molto bene, Riccardo ha ora 7 mesi e mezzo, cresce ed è un bimbo molto felice, e noi con lui!"

Sara P., Parma

"Io non finirò mai di ringraziare Micaela Notarangelo: tutto il mondo mi aveva convinto che non avrei mai allattato, ho fallito il primo allattamento, ho avuto un inizio non semplicissimo con Viola, invece ora a 8 mesi allatto ancora felicemente! E non solo! La sua professionalità e il suo splendido modo di fare hanno letteralmente illuminato i miei genitori che ora sono i primi ad aiutarmi nei momenti di difficoltà! Un sostegno non solo pratico ma anche sulla gestione dell'allattamento a tutto tondo..."

Manuela C., Genova

"Sei molto preziosa e professionale. Volevo infine ringraziarti per avermi sostenuto e incoraggiato con dolcezza!!!"

Chiara B., Campobasso (videoconsulenza via Skype)

"Micaela, ti ricordi le nostre telefonate? Chi lo avrebbe detto che io, io che in ospedale piangevo disperata perché distrutta psicologicamente e fisicamente, e cedevo all'insistenza della pediatra dando il latte artificiale, sarei riuscita ad allattare... Siamo arrivati al mare questa mattina. Finalmente le nostre meritate vacanze. Dopo tutte le difficoltà incontrate, non avrei mai e poi mai immaginato di poter vivere questa esperienza: io che allatto accarezzata da una leggera brezza e cullata dal rumore del mare. Grazie."

Enrica C., Spoleto (PG) (videoconsulenza via Skype)