Workshop per professionisti

Workshop teorico-pratico, di una giornata, rivolto a professionisti che lavorano con i neonati e le loro famiglie, sia nell'ambito del portare che dell’allattamento, per acquisire le conoscenze necessarie a sostenere le famiglie nell’utilizzo dei supporti per portare come ausilio per l’allattamento.

Prossime date Workshop online per professionisti

Rivolto a professionisti di: Quando Dove
Portare e Allattamento 29 Ottobre 2023  Via Mecenate 8, Milano

Orario: 9:00-18:00 incluso pausa pranzo e coffee break 

Programma del corso:

  • La connessione tra allattamento e portare
  • Background storico dell’allattamento in fascia
  • Perché vale la pena di imparare ad allattare in fascia?
  • Posizione e attacco al seno, come l’uso delle fasce lo può facilitare
  • La sicurezza dell’alimentazione in fascia
  • Alimentazione al biberon e fascia
  • Legature per allattare nei vari supporti 
  • Comunicazione empatica ed efficace

Nel corso della giornata daremo spazio alla discussione, al role play e alla pratica delle tecniche di legature come strumenti di apprendimento.

  • I corsi si terranno a partire da un minimo di 4 a un massimo di 12 partecipanti.
  • Accettiamo iscrizioni fino a tre giorni prima del workshop, salvo esaurimento posti.
  • Costo della giornata di formazione 150€ +2€ di marca da bollo. Sono accettati pagamenti via bonifico, Paypal, Satispay, PostePay e carta di credito.
  • Verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

Per informazioni o per essere aggiornato sulle attività di Allattare in fascia, manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vai all'iscrizione

Scarica la locandina pdf

Sono previsti anche workshop di approfondimento (Reflective practice) dopo il modulo base, in cui si ragiona e riflette sull'esperienza maturata e su casi clinici, in gruppi misti di professioniste del protare e dell'allattamento.

Vai a Workshop Reflective practice

Cosa dicono dopo i workshop: 

Un workshop ben organizzato e strutturato, dove le competenze delle tre professioniste si integrano in un quadro armonico, chiaro e completo. Fornisce strumenti utili, sia a livello di valutazione che a livello attuativo, per poter supportare le famiglie nel loro desiderio o nella loro necessità di allattare in fascia.

Giorgia

Molto interessante, il complemento che mancava alla mia formazione sul portare. 

Chiara

Un evento di qualità in grado di fornire strategie e strumenti per supportare le madri nell'accudimento/allattamento. Rigore scientifico e flessibilità al tempo stesso.

In questo workshop ho trovato parole, evidenze scientifiche e gesti che mi mancavano per fare ancora meglio il mio lavoro di farmacista amica dell’allattamento materno. Quindi grazie alle tre docenti, le loro competenze hanno un effetto sinergico meraviglioso.

Chiara P.P.

Il team di Allattare in fascia

Marta Mróz

Marta Mróz

Consulente formata Slingababy e Portare i Piccoli, con formazione specifica Infant Feeding di Slingababy. Accompagna le famiglie nel loro percorso di portare dal 2015, ascoltando i loro bisogni e trasmettendo le tecniche di legatura, in modo che acquisiscano sicurezza nel legare i loro piccoli e possano sperimentare il portare, e in particolare l’allattamento in fascia, con consapevolezza, libertà e comfort. Operatrice della Nascita (il Melograno).
Micaela Notarangelo

Micaela Notarangelo

Consulente professionale in allattamento IBCLC dal 2010, assiste le madri in qualsiasi aspetto e fase dell'allattamento. È una figura chiave quando ci sono situazioni di impasse, come difficoltà del bambino ad attaccarsi al seno e nel poppare efficacemente, situazioni di dolore al seno e al capezzolo, o anche più complesse come in caso di patologie del bambino o della madre. Per poter essere più efficace nell'utilizzare la fascia come sostegno per l’allattamento, ha seguito la formazione Slingababy sul portare e anche quella specifica su Infant Feeding.
Valentina Ghilardotti

Valentina Ghilardotti

Doula professionale Mondo Doula dal 2015, formatrice Scuola delle Doule, precedente esperienza decennale in sostegno all'allattamento. Come Doula spesso si trova per prima a intercettare e ascoltare bisogni e difficoltà quotidiane di una mamma, e a starle in concreto accanto giorno per giorno sostenendola e incoraggiandola nell’accudimento della sua creatura. Co-fondatrice del progetto L’Oasi delle Madri. Formazione Infant Feeding con Slingababy.