Workshop per genitori

I nostri workshop “Allattare in fascia” sono un progetto in collaborazione tra L’Oasi delle Madri e La Via del Latte, frutto di approfondimenti e ricerche che ci hanno appassionato negli ultimi anni. Sono co-condotti da Marta, Micaela e Valentina, 3 figure professionali diverse a sostegno della maternità, accomunate dalla volontà di accompagnare le madri e le famiglie nel loro percorso specifico, sostenendole nella ricerca delle soluzioni adatte a loro a partire da solide informazioni di base.

Dice Valentina Z.:

"Ho trovato il workshop molto utile, sia per i contenuti presentati che per la possibilità di confronto con le formatrici e con l’altra mamma che ha partecipato con me. Nonostante sia stato fatto online le spiegazioni erano chiare e ho compreso tutti i passaggi". 

I workshop online sono per ora sospesi. Torneremo a Settembre con nuove date!

E se siamo fortunati, con incontri in presenza...

I corsi si terranno a partire da un minimo di 3 persone e un massimo di 6 persone, sulla piattaforma Zoom, tutti gli incontri saranno la mattina dalle 10:00 alle 12:00.

Costo del singolo modulo 30 euro. Con la partecipazione a 2 o più moduli, per voi un buono di 10 euro su consulenze individuali con le formatrici o per incontri selezionati L'Oasi delle Madri.

Per scegliere quale supporto per portare fa per te e per il tuo bambino, e per avere più informazioni sui benefici del portare per genitori e bambini, puoi partecipare agli incontri informativi gratuiti che periodicamente organizziamo.

Per informazioni o per essere inserito nella newsletter di Oasi delle Madri per ricevere informazioni sui prossimi incontri, manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vai all'iscrizione

Il team di Allattare in fascia

Marta Mróz

Marta Mróz

Consulente formata Slingababy e Portare i Piccoli, con formazione specifica Infant Feeding di Slingababy. Accompagna le famiglie nel loro percorso di portare dal 2015, ascoltando i loro bisogni e trasmettendo le tecniche di legatura, in modo che acquisiscano sicurezza nel legare i loro piccoli e possano sperimentare il portare, e in particolare l’allattamento in fascia, con consapevolezza, libertà e comfort. Operatrice della Nascita (il Melograno).
Micaela Notarangelo

Micaela Notarangelo

Consulente professionale in allattamento IBCLC dal 2010, assiste le madri in qualsiasi aspetto e fase dell'allattamento. È una figura chiave quando ci sono situazioni di impasse, come difficoltà del bambino ad attaccarsi al seno e nel poppare efficacemente, situazioni di dolore al seno e al capezzolo, o anche più complesse come in caso di patologie del bambino o della madre. Per poter essere più efficace nell'utilizzare la fascia come sostegno per l’allattamento, ha seguito la formazione Slingababy sul portare e anche quella specifica su Infant Feeding.
Valentina Ghilardotti

Valentina Ghilardotti

Doula professionale Mondo Doula dal 2015, formatrice Scuola delle Doule, precedente esperienza decennale in sostegno all'allattamento. Come Doula spesso si trova per prima a intercettare e ascoltare bisogni e difficoltà quotidiane di una mamma, e a starle in concreto accanto giorno per giorno sostenendola e incoraggiandola nell’accudimento della sua creatura. Co-fondatrice del progetto L’Oasi delle Madri. Formazione Infant Feeding con Slingababy.