La videoconsulenza online

La tecnologia della videoconsulenza è un ottimo mezzo per sostenere le mamme nell’allattamento quando le distanze sono eccessive per incontrarsi di persona, oppure in caso sia necessario il distanziamento sociale, come avvenuto durante il recente lock down.

Si possono risolvere problemi anche complessi sfruttando questo mezzo, nonostante richieda un tipo di relazione “hands off”, in cui l’aiuto deve essere dato tramite spiegazioni, esempi e dimostrazioni visiva, piuttosto che con un intervento fatto di gesti accompagnati e contatto come viene fatto durante una consulenza di persona. 

Per specifiche aree di intervento nelle quali l’informazione è il centro della consulenza ─ come ad esempio la stanchezza delle mamme nella gestione dell’allattamento di un bambino grande, difficoltà con l’allattamento notturno, l’organizzazione del rientro al lavoro ─ la videoconsulenza non presenta praticamente differenze rispetto a quella di persona. Per problemi che riguardano suzione, dolore al seno e capezzolo e simili, il limite del non poter “toccare” diventa un po’ più rilevante, ma può essere compensato in buona parte con l’esperienza della consulente. L'esperienza accumulata nel corso degli anni e di centinaia di videoconsulenze mi ha permesso di trovare strategie per superare la distanza e riuscire ad avere buoni risultati anche con questo tipo di consulenze.

La videoconsulenza ha poi il vantaggio di essere flessibile. È facile dividerla in incontri brevi, della lunghezza appropriata per affrontare un problema alla volta.

Per prenotare una consulenza

Puoi contattarmi per telefono (3488083288) oppure per e-mail (micaelanotarangelo@laviadellatte.it).

Il mio obiettivo è aiutare te e il tuo bambino a raggiungere i vostri obiettivi di allattamento, qualsiasi essi siano!