Workshop per professionisti

Workshop teorico-pratico, di una giornata, rivolto a professionisti che lavorano con i neonati e le loro famiglie, sia nell'ambito del portare che dell’allattamento, per acquisire le conoscenze necessarie a sostenere le famiglie nell’utilizzo dei supporti per portare come ausilio per l’allattamento.

I workshop saranno differenziati a seconda del background dei professionisti, in modo che possano approfondire maggiormente l’ambito meno conosciuto.

Prossime date:

20  Febbraio Per professionisti del portare Posti esauriti! *
27  Febbraio Per professionisti dell'allattamento Posti esauriti! *
11 Aprile Per professionisti dell'allattamento  
18 Aprile Per professionisti del portare  

 * Se si liberassero dei posti, notificheremo la disponibilità alle persone che sono iscritte per i corsi di aprile, nel caso vogliano anticipare la partecipazione.

Orario: 9:00-17:30 incluso pausa pranzo e intervalli

Programma del corso:

  • La connessione tra allattamento e portare
  • Background storico dell’allattamento in fascia
  • Perché vale la pena di imparare ad allattare in fascia?
  • Posizione e attacco al seno, come l’uso delle fasce lo può facilitare
  • La sicurezza dell’alimentazione in fascia
  • Alimentazione al biberon e fascia
  • Legature per allattare nei vari supporti 
  • Comunicazione empatica ed efficace

Nel corso della giornata daremo spazio alla discussione, al role play e alla pratica delle tecniche di legature come strumenti di apprendimento.

Per informazioni o per essere aggiornato sulle attività di Allattare in fascia, manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I corsi si terranno a partire da un minimo di 3 a un massimo di 6 partecipanti, sulla piattaforma Zoom.

Costo della giornata di formazione 100 euro, verrà rilasciato un certificato di frequenza. Sono accettati pagamenti via bonifico, Paypal, Satispay, PostePay

 

Workshop davvero arricchente, apre a nuove prospettive anche per chi è già del settore. Avere un team così vario permette di comprendere a fondo le dinamiche e la sostenibilità del progetto.

Un workshop ben organizzato e strutturato, dove le competenze delle tre professioniste si integrano in un quadro armonico, chiaro e completo. Fornisce strumenti utili, sia a livello di valutazione che a livello attuativo, per poter supportare le famiglie nel loro desiderio o nella loro necessità di allattare in fascia.

Molto interessante, il complemento che mancava alla mia formazione sul portare.